La MalaDanza
...E la Morte s'innamorò della ragazza UNA FAVOLA MODERNA
Sfoglia il libro
Leggi un estratto
La Sinossi
Il Quarto Cavaliere dell’Apocalisse è arrivato per sorprendere lei e tutti gli altri, un disastro che minaccia di investirla in pieno, tra capo, collo e laddove meno si aspetta: al centro esatto del suo cuore. “La MalaDanza” è il primo romanzo autoconclusivo della serie di quattro romanzi “I Diari dell’Apocalisse”, ognuno dedicato a un Cavaliere dell’Apocalisse, da poter leggere ciascuno separatamente e indipendentemente dagli altri.
Tascabile € 9,80
Folgorata & La Pizia - La MalaDanza
320 pp. - formato cm 12,9 x 19,8 spessore cm. 2,7
ISBN 9788899439347
E- book Digitale € 0,00
Folgorata & La Pizia - La MalaDanza
kindle mobi / epub / Apple i-book
ISBN 9788899439354Estratto
Il sole freddo di fine marzo batteva sulla vetrina impedendomi dall’interno la visuale del borgo, ma mia madre la vidi benissimo. Era passata a un’incollatura, veloce, barcollando a testa bassa, più stralunata del solito. Negli ultimi giorni era veramente confusa. Mi precipitai fuori dall’ufficio postale, ma dovetti fermarmi subito.
Lei era sparita e in compenso c’era un piccolo assembramento, a pochi metri dall’altra parte della strada, e io ero in condizioni pietose, inguardabile. Avevo fatto le acrobazie per arrivare non vista in ufficio e sbrigare i miei soliti pensionati, …e ora questo.
C’era un ragazzo al lavoro sul pianale di un furgone rosso e una ventina di persone, un primato per un paese così piccolo, stava tutta intorno a osservarlo a distanza. Per un istante, i miei piedi ammaliati si rifiutarono di muoversi per inseguire mia madre.
Il fatto era che il tipo al centro di tutto quell’interesse era tanto abbagliante da farmi deglutire incredula.
Alto, sedere piccolo, spalle possenti, forte ma armonioso, il viso sembrava quello del Messia in persona. Stava trasbordando delle casse. Era così, genere angelo, con i fili d’oro tra i capelli lisci, lunghi fino alla mandibola ma un po’ arruffati, il pizzetto sul mento, la pelle dorata... Tanto spettacolare che la corriera da cui stava prelevando il materiale, nonostante il colore e la forma assurdi, mi balzò agli occhi solo dopo aver fatto la radiografia allo sconosciuto. E così fu pure per i tre tipi insieme a lui, imponenti ed esotici, defilati e appoggiati alla fiancata. Erano rimasti nel cono d’ombra per tutto il tempo, mentre io, incantata, fissavo il loro amico.
Ero un’illusa. Per una postina ventitreenne, al momento mostruosa e di umore pessimo, lo straniero era un sogno proibito.
Sembrava diffondere la polverina dorata dell’omino del sonno. Le mie amiche si pigiavano in prima fila, come attratte da un magnete. Ma nessuna di loro aveva il coraggio di avvicinarsi. Codarde. Era un po’ come succedeva davanti al falò dell’anno vecchio, quando la gente guarda le lingue di fuoco, ma si tiene ben lontana. Lo sconosciuto era così, brillava ma tutti avevano una paura del diavolo ad avvicinarglisi. Mi convinsi a ignorare il maleficio dello straniero e mi concentrai sulla ricerca di mia madre.Acquista in volume e in ebook
Le Autrici
La Pizia, ovvero Anna Letizia Zocche, con un passato di blogger della blasonata “Stamberga dei Lettori“ ed ex collaboratrice di Wikipedia, diplomata all’Accademia di Belle Arti, è laureata in Lettere con specialistica in Storia dell'Arte. È lei ad assicurare al duo la capacita di far vibrare le corde giuste per coinvolgere il lettore.
Le autrici hanno scritto a quattro mani e pubblicato sempre per questa casa editrice, la storia fantastica "Mary Mapple e la Spezieria della Morte"
Rassegna Stampa e Recensioni Blog
Ringraziamenti e Immagini
Il dipinto sulla morte e la fanciulla è opera di P J Lynch. http://www.pjlynchgallery.com/igi/death-and-the-maiden/...
Ringraziamo tanto Giusy De Nicolo e Fanny Di Natale per aver collaborato a questo romanzo con i loro preziosi consigli, con particolare riguardo alle virgole e allo “scroto della prateria” di cui alla De Nicolo spetta l’incontestabile copyright.