L'amore in kilt ai tempi dei vampiri - YOUNG ADULT ROMANCE
La saga della sedicesima notte è in fase di remake totale. Le autrici dellla Bloody Roses Secret Society hanno deciso di rimettere mano alla storia concepita ormai dieci anni fa, di arricchire il mondo dei Rochester di luci e colori narrativi e di renderlo smagliante come tanti romanzi scritti da queste stesse narratrici - spesso con altri pseudonimi - e pubblicati posteriormente in questo lasso di tempo.
Avremo dunque prossimamente la versione remake e reloaded di:
Raining Stars di Michala Dooley
La Sedicesima notte di Margaret Gaiottina
Moonlight Rainbow di Violet Folgorata
Una gelida rosa di Violet Folgorata
L'Alba della Chimera di Margaret Gaiottina
|
Margaret Gaiottina
Margaret Gaiottina, un avvocato prestato al romance. Orde di lettrici si appassionano ai suoi intrecci passionali.
Dopo l’exploit degli esordi de La sedicesima notte, è autrice di sei romanzi. I suoi maggiori successi sono Jaguarà (pubblicato e tradotto all’estero: negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e nel Regno Unito) e i sequel della saga dei fratelli Saxton, Thiago e Samaritan cui andrà presto ad aggiungersi l'ultimo invocatissimo fratello: David. Se pensate a uno scrittore chino sulla tastiera per tener dietro al film in pieno svolgimento nella sua mente, bene, questo non è il caso di Margaret Gaiottina. Mentre le dita corrono veloci lei ha una sola cosa ben fissa negli occhi, il volto della sua lettrice. Le parla, la affascina, ben attenta a calcare la mano nel coglierne l’aspettativa e a passare oltre al percepirne il disinteresse. Un’arte difficile quella di “non raccontarsi” ma di “raccontare gli altri”, di saperne riflettere le paure e le aspettative: l’arte dei grandi narratori. E il conforto del pubblico lo conferma in pieno.
Violet Folgorata
Nome de Plume per una scrittrice che adora cambiare pseudonimi: una, nessuna, centomila "Lei viaggia in carrozza destinata a prendere posto come governante nel castello scozzese di un Duca. Sullo sfondo un cielo plumbeo e tempestoso sottolinea i turbambenti dell'animo nell'approssimarsi all'incontro con un uomo che tutti dicono essere un terribile libertino..." Violet ama fare questo esempio per evocare la prima volta in cui tredicenne con la sorella diceva: «Scriviamone uno anche noi di questi romanzi rosa, che ci vuole dopotutto? Vedi il cielo riflette i sentimenti di lei...» A differenza di molti altri ben più saggi non si è poi distratta e con l'età ha scoperto che scrivere di grandi amori e riuscire ad appassionare non è affatto facile. Violet Folgorata ha all'attivo i romanzi In una Gelida Rosa e Moonlight Rainbow e... molti altri romanzi ma con altri pseudonimi.
Michaela Dooley
Michaela Dooley è la più giovane del gruppo, affianca un temperamento possessivo e romantico a alla sua brillante carriera universitaria nel campo degli studi economici.
|