Veleno e Pozioni d'Amore

BannerSito

 

Un intrigo deliziosamente criminale.  Una favola comica, peccaminosa, romantica e macabra - Chick Lit

    VelenoVergine3D160

Sfoglia un'anteprima

La Sinossi

La Provenza: le sue erbe e i venti carichi di profumi. E un paio di uomini irresistibili: un enorme poliziotto nero e il suo aiutante faccia da schiaffi.
Niente di meglio per Lyssa, sibillina maestra di erbe e pozioni, e Dominique, riccioli dorati e alluci vanitosi.
Niente di meglio se non fosse  per i troppi cretini nella loro vita e il sospetto che dopo la trentina le donne perdano ragion d’essere. E se non fosse per “il killer dei fiumi” che va seminando cadaveri dalla Costa Azzurra a Lione.
Dominique e Lyssa mettono in moto una screwball comedy in cui si fondono amore e umorismo: la stessa tenera ironia che a ben vedere è il sale del rapporto tra femminilità e virilità anche nella vita.
Se in Arsenico e vecchi merletti Kesselring e Capra si interrogavano sulla reale innocenza della società vittoriana, Imogen Barnabas accende i riflettori sugli aspetti letali della cosiddetta fragilità femminile.
Un intrigo deliziosamente criminale.  Una favola comica, peccaminosa, romantica e macabra.

IMOGEN BARNABAS - Veleno & Pozioni d'Amore  - pp.340
 
(edizione cartacea pubblicata nel settembre 2014)
ISBN 9788890995439

(edizione digitale)
ISBN 9788890995446
 

La Copertina

L'autore

ImogenBarnabas7
È nata a Mantova nel 1969. Il vero nome è Barbara Polettini Coffani; l’aggiunta del secondo cognome è dettata dall’intima esigenza di dare voce anche alla linea di sangue materno. Laureata in lingue e letterature straniere, vive  a Verona dove lavora come insegnante e formatrice, in particolare con seminari di lavoro sul corpo.


Si interessa da anni di miti e archetipi, sciamanesimo ed antropologia e da vent’anni fa ricerca sugli archetipi femminili e sul femminile arcaico. Collabora con case editrici e con riviste d’arte ed è autrice di lavori teatrali e di testi per musica Il suo primo romanzo per ME è una deliziosa commedia nera: Veleno e Pozioni d'Amore.


Le Recensioni

I Premi e le Presentazioni

Premio “Gusti tra le righe 2014” della manifestazione "I sapori del giallo" con il suo romanzo d'esordio: "Veleno e Pozioni d’amore " Òphiere.
Il riconoscimento, assegnato negli anni precedenti anche a Giuliano Pasini (Mondadori), Marco Malvaldi (Sellerio), Petros Markaris, Gianni Mura, Francesco Altan. La manifestazione giunta alla sua 11° edizione ha ospitato negli anni grandi nomi del giallo e del giornalismo d'inchiesta.
La rassegna si è fregiata quest'anno dell'intervento di Carlo Freccero, Stefano Tura, Valerio Varesi, Davide Barilli.
Dalle motivazioni del riconoscimento Gusti tra le Righe 2014 a Imogen Barnabas:
«Quasi in una odorosa ricetta provenzale vengono mescolati i personaggi della vicenda che risaltano tratteggiati con ironia e astuzia sì da suscitare lo sdegno del lettore nei confronti dell’universo maschile arrogante e manipolatore e renderlo partecipe della inevitabile punizione in un finale, che ricolloca al giusto posto la “fragile femminilità” delle protagoniste, ma che sopratutto ne esalta lo spirito pratico in connubio con la voglia d’amore. »


Il Booktrailer

Vai allo Store

(edizione cartacea)
Euro 9,80



(edizione digitale)
Formati per supporti Apple, Kindle, Kobo, ePub
€ 4,99
 kindle135
kobo-logo

logobookQRepublic
 
 
 

FacebookTwitterGoogle BookmarksYoutubeRSS FeedPinterestShare on Google+

I nostri siti

social facebook box white 64 social twitter box white 64 Issuu DocksBrssIMentori2Icona MEditoriLittle gnomoneWeb

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.